Dopo tanti mesi di difficoltà e inattività, finalmente siamo riusciti a ripartire.

Siamo pronti ad accogliere i nostri piccoli atleti in tutta sicurezza e con tanta voglia di divertirci.

Partiamo con i corsi di GIOCOGINNASTICA rivolto ad accogliere i piccolini dell'età della scuola dell'infanzia quindi dai 3 ai 6 anni. Il corso è più un gioco propedeutico alle basi della ginnastica artistica maschile e femminile e di psicomotricità.

Il corso del gruppo BASE, in cui si aggregano le atlete dalla prima elementare che si "avvicinano" per la prima volta alla ginnastica artistica. Il gruppo INTERMEDIO, prevede l'inserimento delle atlete che già padroneggiano alcuni degli elementi fondamentali della ginnastica artistica.

I corsi non sono legati all'età dell'atleta ma alle capacità ginniche.

Purtroppo, ancora per quest'anno, l'ingresso alle strutture in cui si svolgono le attività è consentito solo agli atleti, genitori e accompagnatori dovranno attendere al di fuori per garantire le normative vigenti. Sarà cura delle istruttrici ad accogliere gli atleti ad inizio attività e riaccompagnarli all'uscita a fine allenamento. Le stesse istruttrici avranno cura di aiutare i bambini nel prepararsi con l'abbigliamento ginnico e a sistemarli per l'uscita dalla struttura.

Consigliamo, soprattutto per i bambini dai 3 ai 6 anni, di arrivare già in abbigliamento sportivo perchè, quest'anno più che mai, sarà fondamentale la puntualità di ingresso e di uscita ad ogni corso in quanto, dopo ogni gruppo, dovranno essere effettuate le sanificazioni del caso.

Sicuramente avremmo da divertirci ed avere nuove esperienze per crescere insieme come per Irma Chiavazza che da nostra piccola atleta di qualche anno fa, oggi sarà una delle nostre istruttrici, questo è anche il bello di vivere lo sport insieme, crescere e formarsi per la vita.

 

Il Direttore Sportivo

Iracema Marengo