CAMBIO AL VERTICE DEL DIRETTIVO

In data 13 giugno si è riunito il Consiglio Direttivo per la classica approvazione del bilancio e per la progettazione della prossima stagione agonistica.

Consiglio Direttivo diverso dagli altri, dopo quattro anni di rinnovi, la Presidente uscente, Iracema Marengo, consegna le sue dimissioni per decadenza della carica.

Tra i facenti parte, le candidature alla Presidenza erano due, Fernanda Marengo e Domenico Benedetti. I voti propensano e, di conseguenza, viene eletta Fernanda Marengo nuovo Presidente in carica per le prossime due stagioni agonistiche. Per dare continuità ai progetti già in essere e per non destabilizzare collaborazioni con Enti privati e no, il consiglio lascia la VicePresidenza a Domenico Benedetti ed elegge come Tesoriere Iracema Marengo. 

 

Il discorso di apertura del Consiglio di Iracema Marengo:

"Questa Associazione è nata da una chiaccherata durante una cena tra me, Fernanda e Domenico. Da quella sera siamo stati i promotori per costituire questa Associazione che, ad oggi, risulta essere una realtà molto presente sul territorio Perosino e non solo. In questi anni siamo cresciuti in modo esponenziale offrendo all'utenza continue novità per dar più scelta ai ragazzi e ragazze di cimentarsi in sport e/o gruppi aggregativi come quelli del ballo amatoriale. Abbiamo scelto di seguire i valori dello sport insegnando e trasmettendo ai tesserati l'importanza dell'aggregazione, di stima, di amicizia tra i compagni di squadra e i propri rivali. Quei rivali che spesso sono le difficoltà della vita, chi fa sport, anche a livello amatoriale, ha la possibilità di emergere nella vita con il coraggio di affrontare le difficoltà che essa ci presenta, lo sport riesce a far conoscere i propri limiti ed imparare a superarli. 

Da quel 23 maggio del 2016 abbiamo avuto la fortuna di vedere bambine crescere e diventare ragazze che vincono non solo nello sport, abbiamo visto alcune delle nostre ginnaste diventare istruttrici e questo ci gratifica molto. Negli anni il nostro staff è cambiato, com'è di prassi nella vita c'è chi va e chi resta, si è ampliato di persone competenti e professionali, ed è proprio a loro che va il mio più grande grazie. Questo ultimo anno è stato molto difficile, il Covid ha duramente toccato anche il nostro settore e noi, ma insieme ce l'abbiamo fatta o almeno abbiamo provato a fare del nostro meglio. Al nuovo presidente il mio augurio per un buon lavoro ricordandole che avrà sempre il mio supporto e il mio aiuto"

 

Le prime parole da Presidente di Fernanda Marengo:

"Innanzi tutto ringrazio il Consiglio per la fiducia. Essere la Presidente della Heracle Gym mi dà carica e voglia di continuare a migliorare e crescere ulteriormente. Sicuramente darò seguito alle iniziative già in corso e proseguirò con le innovazioni suggerite da ogni facente parte di questa Associazione, la collaborazione con Iracema sarà preziosa. In passato sono già stata Presidente di altre Associazioni, culturali, mai sportive ma sono certa che con l'esperienza di Ira e Domenico, non avrò difficoltà ad affrontare questa nuova sfida. 

Sto seguendo personalmente le direttive per rincominciare le attività a settembre, le Istituzioni prima o poi devono essere coscienti che il movimento sportivo dilettantistico è molto vasto e, nello stesso tempo, importante per la Nazione, ricominciare è un dovere. Sicuramente avrò modo di verificare l'utilizzo degli spazi e i relativi obblighi di sanificazione, da questo capiremo come poter interagire con i vari gruppi perchè è giusto che tutti possano continuare nell'attività sportiva.

Per il momento... mi auguro buona fortuna!"