Gara Ginnastica Acrobatica

Poetto III^ classificata Poetto III^ classificata

Si sono svolte Domenica 17 marzo al palazzetto di Borgaro Torinese le gare di Ginnastica Acrobatica. In questa disciplina, le atlete, si cimentano in due attrezzi ginnici, trampolino e corpo libero con evoluzioni avanti e indietro.

La ASD Heracle Gym Perosa presenta al comitato di giuria le atlete Micaela Poetto, Breusa Alice, Freyria Fava Alessia per la categoria Senior; Orto Giulia e Cappai Viola per la categoria Junior accompagnate in campo gara da Iracema Marengo e Lisa Canal Brunet coadiuvate dagli spalti da Silvia Daviero. Per il gruppo è la prima gara di acrobatica, l'emozione si fa sentire!

La prima turnazione della gara per le Heracline è il corpo libero con la Breusa come apripista, giudice d'eccezione in questa specialità, Domenico Benedetti. La presidente di Giuria, responsabile Nazionale, ammonisce le istruttrici in quanto invertono l'ordine di lavoro presentando come primi elementi le evoluzioni in avanti ma da regolamento di gara avrebbero dovuto eseguire prima le evoluzioni all'indietro ma non ci sono state penalità per l'incomprensione.

La giornata di gara si conclude con buone posizioni in classifica per le nostre atlete, spicca il terzo posto guadagnato da Micaela Poetto nella classifica generale della categoria Senior.

Prossima gara di Acrobatica il 14 Aprile

 

Clicca qui per le foto dell'evento