Nuove figure professionali sportive in Società

La A.S.D. Heracle Gym Perosa, amplia la propria professionalità con tre nuove figure sportive.

Sono stati diramati oggi dalla U.I.S.P. gli esiti degli esami dei corsi sostenuti dai nosti tecnici e dirigenti.

Nella fine di ottobre, l'Ente di Promozione Sportiva, ha aperto il corso per diventare Tecnico ed Operatore Sportivo e il corso da Giudice di Ginnastica Artistica poi iniziati a fine Novembre. Per l'attestato da Tecnico hanno seguito il corso Micaela Calzavara e Lisa Canal Brunet. Per diventare Giudice ha partecipato al corso il vice Presidente Domenico Benedetti.

I ragazzi hanno seguito le lezioni impegnando sabati e le domeniche da Novembre fino al 27 gennaio giorno in cui si sono tenuti gli esami.

Lisa e Micaela hanno superato l'esame con ottimi voti diventando così Tecnico ed Operatore Sportivo con tanto di attestato riconosciuto dal C.O.N.I..

Domenico, titubante fino all'esito, è comunque riuscito ad aggiudicarsi la carica da Giudice GAF (Ginnastica Artistica Femminile). Per lui subito l'impegno di domenica prossima a Grugliasco come tirocinante e, la prima gara in cui metterà in pratica le sue conoscenze da Giudice sarà il 17 febbraio. Gara in cui saremo presenti anche con le nostre atlete.

Siamo fieri per l'impegno che mettono ogni giorno i nostri ragazzi per migliorare e crescere professionalmente nell'ambito spotivo. 

Da domani sarà molto utile e istruttivo avere in Società un Giudice, sarà sicuramente una figura positiva per far migliorare le ginnaste anche nei minimi particolari che, per un profano, sono impercettibili.

In bocca al lupo per le vostre nuove esperienze, continuiamo sempre così!